Refezione scolastica

REFEZIONE

ll servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia Comunali e Statali è gestito da RiBò,  consiste nella fornitura di un pasto completo e di una merenda ai bambini che frequentano il pomeriggio.

Il servizio si svolge di norma dalle h 12.00 con la sorveglianza e la cura di insegnanti e di operatori scolastici.

La domanda di iscrizione al servizio è effettuata dai genitori  collegandosi al portale Scuole On Line  del Comune di Bologna,

all’interno del sito sono specificate modalità d’iscrizione, pagamento, diete e rinuncia al pasto.

ASSENZA

L’assenza dei bambini è rilevata dopo il loro ingresso, che deve avvenire entro le h 9.00, dal personale scolastico e comunicata al centro pasti, nel rispetto delle tempistiche dovute per la produzione e la consegna dei pasti alle scuole. E’ importante rispettare l’orario di entrata o comunicare tempestivamente il ritardo alla scuola (mai oltre le h 9.00) per evitare di aver annullato l’ordine del pasto.

MENU’

Tutti i menù proposti tengono conto di quanto riportato nelle linee guida regionali e nei L. A. R. N. (Livelli di Assunzione Raccomandati di energie e Nutrienti) per garantire un equilibrato apporto nutrizionale che soddisfi il fabbisogno dei bambini.

E’ previsto un menu estivo (indicativamente dal 15 aprile al 15 ottobre) e uno invernale (indicativamente dal 16 ottobre al 14 aprile) che ruotano su 4 settimane.

Per assolvere a tutte le necessità sono previsti anche menù differenziati.

Le richieste effettuate al primo anno rimangono valide per tutta la durata del ciclo scolastico. In caso di variazioni (cambio di scuola, cambio di  dieta) sarà cura del genitore comunicare le modifiche.

Pubblicato il 28-02-2019