Concorso Erion Hera “DIRE FARE RAEE”

La Scuola Secondaria di I grado Gandino partecipa al Concorso Erion Hera DIRE FARE RAEE”.

Il concorso consiste nel raccogliere dal 6 al 19 Novembre negli appositi carrelli posizionati all’ingresso della scuola secondaria Gandino, Via Graziano 8, e all’ingresso della scuola primaria Guidi, Via Calori 8, i RAEE.

La scuola, tra quelle iscritte al concorso, che avrà totalizzato il peso maggiore per i rifiuti consegnati, vincerà la somma di €1.800,00 che potranno essere spese per attrezzature didattiche.

Il concorso rientra nel percorso di istituto di educazione civica volto a sensibilizzare i ragazzi sull’importanza del riciclo e della raccolta differenziata.

Per essere conferiti nei carrelli dedicati, i rifiuti devono appartenere alla categoria RAEE (oggetti alimentati da pile, batterie o corrente elettrica "a muro") ed avere la dimensione massima di 25cm.

A titolo esemplificativo si riportano di seguito alcuni oggetti che rientrano nella tipologia indicata:
smartphone, tablet, telefono, Ipad, smartwatch, bilancia elettronica, tostapane, frullatore ad immersione, phon, piastra per capelli, spazzolini da denti e rasoi elettrici, fotocamere digitali, power bank, auricolari, cuffie, cavetti e caricabatterie, chiavette usb, calcolatrici, giocattoli, cavi.

Si ringrazia anticipatamente per l’importante contributo che sarà dato e si chiede pertanto la massima collaborazione.

Erion_HERA_Locandina_per_le_scuole_A3.pdf

raccolta_RAEE.pdf