Carta dei Servizi

Nel rispetto della Direttiva 21 luglio 1995, n. 254

AREA DIDATTICA

Per quanto riguarda l’area didattica tutta la documentazione richiesta confluisce nel PTOF e viene pubblicizzata annualmente sul sito dell’Istituto.

SERVIZI AMMINISTRATIVI

Per quanto riguarda l’Area Amministrativa si fa riferimento alla normativa dell’Amministrazione Trasparente con le dovute modalità di pubblicazione

CONDIZIONI AMBIENTALI DELLA SCUOLA

La sicurezza della Scuola è controllata secondo la vigente normativa DLgs 81/2008.

PROCEDURA DEI RECLAMI E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO

I reclami possono essere espressi in forma orale, scritta, telefonica, via fax e devono contenere generalità, indirizzo e reperibilità del proponente.

I reclami orali e telefonici debbono, successivamente, essere sottoscritti. I reclami anonimi non sono presi in considerazione, se non circostanziati. Il Capo di Istituto, dopo avere esperito ogni possibile indagine in merito, risponde, sempre in forma scritta, con celerità e, comunque, non oltre 30 giorni, attivandosi per rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo.

Qualora il reclamo non sia di competenza del Capo di Istituto, al reclamante sono fornite indicazioni circa il corretto destinatario.

10.2 Valutazione del servizio

A maggio sarà somministrato un questionario di valutazione dei servizi strutturali a cura del Nucleo di Autovalutazione d’Istituto.