GANDINO - GUIDI Via Graziano, 8 - 40122 - BOLOGNA
Tel. 051 555761 - Email: icgandinoguidi@ic17bo.eu
Austerità e Gentilezza CM: BOIC87600X - Codice Fiscale: 91313540378 - Cod.IBAN: IT53W0627013199T20990000643 - Cod. Univoco Ufficio: UF1QW8 - Nome Ufficio: Uff_eFatturaPA
Bilancio Sociale

Il bilancio sociale è uno strumento al servizio dell’autonomia scolastica e dei processi di valutazione, nei cui confronti la scuola non può essere un soggetto passivo.  Esso è momento fondante di un disegno più ampio che comprende: l’esplicitazione della visione etico-culturale della scuola. Su quali valori scommettere? Quale patto stipulare con gli stakeholder? la formazione alla cultura della responsabilità e dell’accountability di tutto il personale scolastico; la predisposizione di un sistema organizzativo coerente con le esigenze della valutazione, del monitoraggio, della rendicontazione, della comunicazione. In sintesi, il bilancio sociale misura, ricorrendo ad opportuni indicatori, le performance della scuola in termini di efficienza (miglior utilizzo delle risorse disponibili), di efficacia (raggiungimento degli obiettivi), di equità (la scuola come costruttore del bene comune per le giovani generazioni).

Open day

Concerto di Natale 2019

PTOF  Piano Triennale dellOfferta Formativa

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa