GANDINO - GUIDI Via Graziano, 8 - 40122 - BOLOGNA
Tel. 051 555761 - Email: icgandinoguidi@ic17bo.eu
Austerità e Gentilezza CM: BOIC87600X - Codice Fiscale: 91313540378 - Cod.IBAN: IT53W0627013199T20990000643 - Cod. Univoco Ufficio: UF1QW8 - Nome Ufficio: Uff_eFatturaPA
Vincitori del Concorso Io posso educazione per lo sviluppo sostenibile

Vincitori del Concorso" Io posso: educazione per lo sviluppo sostenibile"

Al concorso nazionale :" Io posso: educazione per lo sviluppo sostenibile",della Facoltà di Scienze della Educazione della l'Università di Bolzano , la studentessa, Ludovica Groppoli, della classe 2E delle Gandino è risultata vincitrice ,a pari merito, per la sezione racconti, scuola secondaria 1^ grado,con il testo :"Mi chiamo Clelia e credo in un mondo sostenibile". Oltre al testo della giovane vincitrice, saranno pubblicati , in un volume raccolta, anche i testi di altri studenti meritevoli della scuola: Matteo Ciccone 2 A, Elena Baldi Antognini 2E, Martina Ettorre 2E, Francesca Sofri 2E, Federico Trombini 2E.   Ci congratuliamo con i nostri studenti.

Bilancio Sociale

Il bilancio sociale è uno strumento al servizio dell’autonomia scolastica e dei processi di valutazione, nei cui confronti la scuola non può essere un soggetto passivo.  Esso è momento fondante di un disegno più ampio che comprende: l’esplicitazione della visione etico-culturale della scuola. Su quali valori scommettere? Quale patto stipulare con gli stakeholder? la formazione alla cultura della responsabilità e dell’accountability di tutto il personale scolastico; la predisposizione di un sistema organizzativo coerente con le esigenze della valutazione, del monitoraggio, della rendicontazione, della comunicazione. In sintesi, il bilancio sociale misura, ricorrendo ad opportuni indicatori, le performance della scuola in termini di efficienza (miglior utilizzo delle risorse disponibili), di efficacia (raggiungimento degli obiettivi), di equità (la scuola come costruttore del bene comune per le giovani generazioni).

Open day

Giochi Matematici del Mediterraneo 2020

Gli alunni della scuola Primaria Guidi ,G.R. della 5B , L.N. della 5B e R.T della 5B parteciperanno alla semifinale dei giochi logici matematici dell'Università di Palermo. Ci congratuliamo con i nostri alunni!

PTOF  Piano Triennale dellOfferta Formativa

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.  L’autonomia delle scuole si esprime nel PTOF attraverso la descrizione: delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica dei progetti di ricerca e sperimentazione e nella partecipazione a Reti di Scuole

Iscrizioni as20202021