Nanetti Basket Garden

Nanetti Basket Garden sarà intitolato alla memoria di Federico Dordei
https://www.facebook.com/matteoleporeComuneBo/
GRAZIE BOLOGNA
Quartiere Saragozza: ha vinto il progetto "Nanetti Basket Garden" realizzato e proposto dall' IC17
Bilancio partecipativo: il voto è chiuso!
Voti: 1044
Nel centro di Bologna, dietro il cosiddetto “Piccolo Madison Square Garden”, ossia il Paladozza, c’è un giardino noto come “Nanetti” (anche se il suo nome attuale è “Giardino al Valor Civile”). Si tratta di un piccolo polmone verde, con alcuni giochi per infanzia e un campo da basket, frequentato da famiglie, bambini e ragazzi delle scuole Gandino-Guidi e da persone di tutte le età: uno spazio dalle grandi potenzialità ma un poco degradato e non più adeguato alle esigenze degli utenti e degli abitanti del territorio.
Il progetto vuole trasformarlo nel nuovo “Nanetti Basket Garden”, con una speciale attenzione rivolta a tutti i ragazzi che desiderano fare sport all’aria aperta. Sappiamo bene quanto lo sport sia importante perché i ragazzi possano crescere in modo sano ed equilibrato! Ma rivolto pure alle persone di ogni età, dai bambini agli anziani, che hanno piacere o bisogno di giocare o socializzare nel verde e fare un po’ di attività fisica in modo salutare.
L’obiettivo è consegnare a tutti i cittadini un luogo fruibile, salutare, attrezzato e funzionale, un’area che, in una zona in cui già sono presenti il Paladozza e le scuole Gandino Guidi, di fianco a questi può esercitare una funzione complementare, socialmente utile e aggregante.
I beneficiari sono tutti i residenti del territorio, gli studenti delle scuole Gandino Guidi, le loro famiglie, tutti gli amanti del basket e dello sport in generale, tutti coloro che desiderano tenersi in forma a qualsiasi età, ma anche chi ama rilassarsi nel verde passeggiando, leggendo un libro o passare un po’ di tempo libero in compagnia.
Dopo tante peripezie, il progetto può finalmente essere realizzato nell’ambito del Bilancio Partecipativo del Comune di Bologna, che si impegna a eseguire in ogni quartiere opere fino a un valore di oltre 130.000 € realizzando il progetto che ha ricevuto più voti. Quindi … ci siamo!
ATTENZIONE: verrà realizzato il progetto di ogni quartiere che sarà più votato dai cittadini!
Dal 16 Novembre al 5 Dicembre 2020 occorre sostenere il progetto NANETTI BASKET GARDEN Quartiere Porto Saragozza votando nella piattaforma
http://partecipa.comune.bologna.it/bilancio-partecipativo